Due bronzi per la PRJ ai Tricolori a squadre

La Pro Recco Judo festeggia il suo 50° anniversario di attività regalandosi due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani a squadre junior/senior, svoltisi sabato 4 ottobre al Palacicogna di Ponzano (Treviso). 

La squadra femminile, composta da Francesca D’Orazio, Simona Boccotti, Michela Piaggio, Tea Patri, Emanuela Campanella, Carlotta Rezzano ed Elena Andreoli, sale sul terzo gradino del podio nella serie A2. Dopo una brillante prova nella fase eliminatoria, le atlete reccheline conquistano la finale 3/5° posto imponendosi nettamente per cinque a zero sulle avversarie della società AMG Judo Murano ASD.

La compagine maschile, impegnata nella serie A1, al termine della fase eliminatoria accede alla finale per il terzo posto contro la società ASD Banzai Cortina Roma sulla quale s’impone per tre a due dopo una gara davvero emozionante.

A salire sul podio per la squadra maschile sono stati Gabriele Mancioppi, Simone Albarello, Filippo Boccotti, Alessio Angiletta, Lorenzo Parodi, Mattia Atzori, Matteo Rovegno e Irinel Vasile Chelaru Grigoras.

Grande soddisfazione per gli allenatori Massimo Mancioppi ed Enrico Graffione che hanno seguito i ragazzi a bordo tatami, per un risultato importante che ripaga loro e gli atleti per tutti gli sforzi fatti.

“Siamo certi di dover lavorare ancora tanto”, dicono i due tecnici, “ma anche consapevoli che mai come oggi la società può vantare un gruppo junior/senior davvero all’altezza delle più importanti società Italiane. Speriamo in un prossimo futuro”, aggiungono, ” di poter ottenere anche qualche risultato importante in campo internazionale”.